module inscription newsletter haut de page forum mobile

Rejeter la notice

Nouvelle Formation Prise de son : les inscriptions sont ouvertes !
Maîtrisez la qualité de vos prises de son avec notre formation théorique et pratique de 3 jours ! Du 14 au 16 mai 2024 à Paris.

RTX100 + CS3 ==> ça marche !!!

Discussion dans 'Matrox' créé par greg.stephen, 9 Novembre 2007.

Tags:
  1. greg.stephen

    Points Repaire:
    1 450
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    647
    Appréciations:
    +1 / 1 / -0
    Salut,

    Bon je sais c'est un peu accrocheur comme titre...:D
    Mais n'empeche...je suis tombé sur ce forum italien
    qui dit que ça fonctionne...la RTX100 avec Ppro 3.0.

    CS3 la Matrox Rtx100 funziona! - Il forum di AV Magazine

    Et un copier coller j'ai le droit???:perplexe:

    Con Premiere CS3 la Matrox Rtx100 funziona!

    --------------------------------------------------------------------------------

    Volevo solo informare coloro che sono in possesso di una stazione di video editing composta da Matrox Rtx100 e Premiere Pro, che la citata scheda funziona anche con il nuovo software di casa Adobe Premiere CS3.
    Sul sito della Matrox viene avvertito l'utente finale in possesso di tale scheda non potrà farla funzionare con il nuovo software di casa adobe.
    Infatti invita ad eseguire il "trade-up" (aggiornamento tramite restituzione della sola scheda di montaggio Rtx100 e acquisto della nuova Rtx2) per utilizzare il nuovo formato Adobe Premiere CS3.
    Invece i driver Xtool che si scaricano dal sito Matrox, gli ultimi 6.57, che permettono l'utilizzo della scheda con il software Adobe Premiere 2.0, sono ugualmente utilizzabili nella nuova versione Adobe Premiere CS3.
    Io ho eseguito personalmente l'aggiornamento ad Adobe Premiere CS3.
    Ho installato i driver della scheda Matrox Rtx100 e la scheda funziona una meraviglia. Nessun problema evidenziato sia in fase di cattura che di editing e con tutti gli effetti in realtime.
    L'unico problema è solo nell'installazione dei driver sotto Premiere CS3.
    Prima di fa partire l'installazione dei driver della scheda matrox, occorre ridenominare la directory "Adobe Premiere CS3" in "Adobe Premiere 2.0" e il gioco è fatto.
    Non capisco la politica della Matrox, che spinge in maniera esplicita ad aggiornare ogni 2/3 anni la propria scheda di editing utilizzando la tipica frase "Non sono disponibili nuoi driver per la periferica per problemi di compatibilità". Tanto che all'indicazione di un utente di questa soluzione "ad hoc" per usare la scheda con il nuovo software di montaggio di casa Adobe, la stessa casa Matrox avverte com un comunicato che "il servizio di supporto clienti matrox non supporta tale soluzione di aggiornamento".
    Non vi dico quanti utenti abbiano lamentato tale comportamento nel forum della Matrox stessa.
    Mi ricorda la stessa fine che fece la Fast multimedia con la Movie Machine e la Av Master 2000.
    Ora comprendo che la fortuna di Nvidia e Ati, sia stata anche la lunga assistenza in tema di aggiornamento di driver delle loro schede video.
    Spero che questa informazione sia d'aiuto a chi possiede queste scheda.
    Paolo
    --------------------------------------------------------------------------------

    PREMIERE CS3 - MATROX RTX 100

    --------------------------------------------------------------------------------

    ciao, mi chiamo IVAN volevo sapere cosa intendi con: occorre ridenominare la directory "Adobe Premiere CS3" in "Adobe Premiere 2.0" e il gioco è fatto.
    Ti ringrazio

    --------------------------------------------------------------------------------

    Salve, mantex volevo sapere ma gli HD nel tuo sistema con la matrox come sono collegati (per il sistema / audio video) in modalita eide oppure in serial ata.
    Grazie.

    --------------------------------------------------------------------------------

    scusa, io ho installato la scheda nel pc, ho acceso il pc ho rinominato la directory adobe premeire cs3 in adobe premeire pro 2.0 ma quando provo ad installare i driver xtools mi dice "devi prima installare premiere pro 2.o"

    dove sbaglio?

    il messaggio di errore premiere pro 2.0

    --------------------------------------------------------------------------------

    ciao a tutti volevo sapere dato che ho provato ad installare la cs3 con rtx100, nel momento di installazione degli xtools 6157 mi dice che devo aver prima installato premere pro 2.0; premetto che avevo già rinominato la cartella.
    dove sbaglio?
    Grazie a tutti

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ciao a tutti.
    Per evitare di rispondere con ritardo a tutti coloro che mi hanno contattato indico la soluzione dei problemi a chi riceve l'errrore quando installa gli Xtool per la Rtx100.

    Ecco l'esempio richiesto da un utente del forum e la soluzione ad eventuali problemi.

    Quote:
    Mi spiegheresti bene xfavore come farlo funzionare?
    sto per formattare, avevo abbandonato l'idea di mettere il cs3 e restare con il pro2, fortunatamente ho letto il tuo mess.

    correggimi se sbaglio

    installo cs3
    installo rtx
    cambio nome alla cartella
    installo driver rtx x pro 2

    1000 grazie

    ciao

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ciao...si la procedura è esatta...ma c'è la possibilità che l'installazione dei driver Xtool non vada a buon fine in alcuni casi per un problema con il registro di sistema.
    Questo perchè a prove fatte, se uno aveva installato già in precendenza Premiere pro 2.0, l'aveva eliminato e installava il Cs3 tutto funziona.
    Invece nel caso di prima installazione, a volte, la cosa non funziona e sembra perchè gli Xtool controllino, oltre alla presenza della cartella, anche una chiave del registro di sistema che viene inserita con l'installazione di Premiere 2.0.
    Il metodo più sicuro resta (purtroppo occupando spazio di hd... ) di installare nei nuovi sistemi, prima Premiere 2.0, dopo Premiere CS3, e dopo aver invertito i nomi alle cartelle dei due programmi, installare gli xtool per premiere 2.0.
    Finito l'installazione del tutto, occorre reinvertire i nomi delle cartelle dei due Premiere.
    In questo caso funziona alla perfezione il tutto.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao e buon editing a tutti.

    Paolo

    --------------------------------------------------------------------------------

    Si quelqu'un comprend bien l'italien...:perplexe:
    Peut il faire une sythèse de ce qu'il s'y dit?
    Code:
    modifié par leprof... pas de URL vers d'autres sites
    Merci...d'avance...
    @+
    steph | Qui en a marre d'etre forcer de changer de carte tous les 3/4 ans
    | afin de pouvoir beneficier des nouvelles versions de logiciels :col: !
     
    #1 greg.stephen, 9 Novembre 2007
    Dernière édition: 10 Novembre 2007
  2. GEGE92

    GEGE92 Estimé et regretté modérateur

    Points Repaire:
    3 300
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    17 283
    Appréciations:
    +0 / 2 / -1
    Si j'ai bien tout compris il afut :
    1- Installer PPro 2.0
    2- Installer PPro CS3
    3- intervertir les noms de dossier d'installation de PPro 2.0 et CS3
    4- installer Xtool pour PPro 2.0
    5- renommer les dossier d'installation de Ppro 2.0 et CS3 avec leur nom initial (donc intervertir une nouvelle fois le nom des dossiers)

    Volà ce que j'ai retiré de cet échange en italien
    Mais mes connaissances de cette langue ne sont pas celles d'un grand universitaire!
     
  3. greg.stephen

    Points Repaire:
    1 450
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    647
    Appréciations:
    +1 / 1 / -0
    Ah merci GEGE :bravo:

    Je vais tester ça dès que possible...:( trop de boulot !
    car si ca marche...:love:
    et je pense que ça marche...
    Car il y a tres peu de difference entre les 2 versions.

    C'est une tres bonne nouvelle pour tous les détenteurs de la RTX100.
    Et qui n'ont pas les moyens de mettre 1500€ dans la RTX2.

    D'ailleurs je lance un appel pour faire le test...:rolleyes:

    @+
    steph
     
  4. olvrrp

    Points Repaire:
    1 000
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    187
    Appréciations:
    +0 / 0 / -0
    Marche pas bien du tout

    J'ai suivi la procédure décrite. On arrive à installer et à faire marcher en apparence.
    Mais :

    * lorsqu'on importe des rushes de durée assez longue (> 5 minutes) : erreur grave et PPRO CS3 ferme aussitôt

    * lenteur : à chaque mouvement sur la timeline (même si on utilise pas d'effets matrox) : "Timeline updating" qui s'affiche ...

    Bref, compatibilité Matrox RTX100 et PPRO CS3 pas concluante. Désolé
    de cette mauvaise nouvelle (en tout cas me concernant).
     
  5. QUILLIOT

    Points Repaire:
    100
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    4
    Appréciations:
    +0 / 0 / -0
    Premiere CS3

    Je confirme ça fonctionne, j'ai essayé
     
  6. greg.stephen

    Points Repaire:
    1 450
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    647
    Appréciations:
    +1 / 1 / -0
    Merci à vous deux :bravo:

    Est ce que c'est stable et rapide comme sur PPro 2.0 ou pas ????:perplexe:
     
  7. greg.stephen

    Points Repaire:
    1 450
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    647
    Appréciations:
    +1 / 1 / -0
    Re,

    Effectivement ça marche.
    J'ai tous les effets matrox, le retour TV,...
    Seulement ce n'est pas fluide.

    Impossible de changer le nom des sequences a la capture (crash)
    J'ai commencé un montage, Il me fait un "updating timeline"
    dès qu'on touche un truc, bref ce n'est pas concluant.

    J'en suis le 1er désolé.:hum:
    Obligé de revenir a la version 2.0.

    Je suis sure qu'il en faudrait peu pour sortir un driver beta RTX100 pour CS3!
     
  8. lenebbiediavalon

    Points Repaire:
    100
    Recos reçues:
    0
    Messages:
    1
    Appréciations:
    +0 / 0 / -0
    tr 100 e cs3

    Grazie pimadi tutto per leinfo preziosissime e buon anno! Vorrei solo sapèere se devo disistallere il 2.0 prima di rinominare la directory di cs3 in premiere 2.0.
    grazie!
    alex
     

Partager cette page